Le migliori scuole d’inglese di Roma

La capitale d’Italia, Roma, è senza dubbio una delle città più affascinanti del mondo.

Amata dai turisti stranieri che ogni anno affollano le antiche vie dei Fori Imperiali e la Città del Vaticano, Roma offre veramente tutto quello che un visitatore può desiderare per vivere una vacanza indimenticabile.

Proprio per questo, per tutti coloro che vivono e lavorano a Roma, è molto importante conoscere la lingua inglese, elemento indispensabile per comunicare correttamente con persone proveniente da ogni angolo del globo.

Per chi decide di migliorare il proprio livello di padronanza della lingua inglese, Roma mette a disposizione molti istituti e centri linguistici all’avanguardia dal punto di vista formativo, sia come quantità che come qualità di offerta.

 

Imparare l’inglese a Roma: le scuole migliori

Per apprendere bene una lingua, è fondamentale conoscerne le basi grammaticali e sintattiche; il modo migliore per consolidare la propria conoscenza della lingua inglese, dunque, è quello di affidarsi a corsi proposti da scuole riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Ma quali sono le scuole migliori dove è possibile seguire corsi di inglese a Roma?

International House Accademia Britannica a Roma

L’Accademia Britannica è una scuola appartenente al gruppo International House World Organization che vanta più di 160 scuole nel mondo e che ha la sede principale nella capitale britannica.

Questa scuola di lingua inglese a Roma è ormai una tradizione consolidata nel capoluogo laziale, visto che l’inizio delle sue attività risale al 1984.

I corsi proposti dalla International House Accademia Britannica di Roma sono sia individuali che collettivi e sono rivolti a tutti, dai bambini più piccoli ai professionisti. Inoltre, all’Accademia si tengono lezioni preparatorie per gli esami per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche più importanti della Cambridge University.

La particolarità della Accademia Britannica è quella di offrire corsi anche per i docenti di lingua inglese che mirano a perfezionare la loro conoscenza in campo linguistico.

British Council a Roma

Il British Council è un’organizzazione senza fini di lucro che ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione della lingua inglese nel mondo.

Si tratta di un istituto molto particolare che, in Italia, è presente solo a Roma (dal 1945), Milano e Napoli.

Il British Council di Roma è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono migliorare il loro livello di inglese, ma anche per quelli che vogliono approfondire tutti gli aspetti culturali della storia britannica attraverso eventi culturali davvero interessanti.

La grande differenza tra il British Council e qualsiasi altra scuola di inglese, infatti, sta proprio nella particolare attenzione riservata alla cultura; non sono rare le mostre che mirano a far conoscere anche al pubblico italiano artisti britannici poco noti, o i seminari di approfondimento sugli argomenti più disparati (ovviamente in lingua inglese).

Berlitz a Roma

Creato negli Stati Uniti nel 1978, il gruppo Berlitz vanta una presenza in più di 70 Paesi nel mondo.

Più che una vera scuola, il Berlitz è un vero e proprio metodo di insegnamento della lingua inglese che valorizza in maniera particolare la conversazione e la comunicazione di tipo orale.

La motivazione è semplice: avere una conversazione più fluida e competente non solo agevola lo studente nel rapporto con gli altri ma velocizza in maniera notevole l’apprendimento stesso della lingua.

Berlitz è presente a Roma in due sedi distinte, una in zona Eur e una sulla Tuscolana.

Per chi decide di affidarsi ad una scuola di inglese a Roma, è consigliabile anche visitare con una certa frequenza anche le tante piccole librerie che propongono readings e eventi legati all’apprendimento della lingua inglese, come The Little Reader nel quartiere Esquilino dove vengono organizzati laboratori creativi e incontri con scrittori madrelingua fruibili da tutti, soprattutto dai più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *