Le migliori scuole di francese di Roma

scuole di francese Roma

Sebbene l’inglese sia la lingua straniera più diffusa al mondo per quanto riguarda le comunicazioni con i vari Paesi, è innegabile che il francese venga sempre molto utilizzato sia in ambito privato che professionale.

L’Organizzazione Internazionale della Francofonia, la cosiddetta OIF, ha recentemente dichiarato che il francese potrebbe addirittura arrivare ad essere la lingua più parlata al mondo entro il 2050; il motivo principale è da ricercarsi nel recente e progressivo sviluppo dei paesi africani di lingua francofona, nazioni che, ormai da molti anni, insegnano il francese nelle scuole come lingua principale.

Lingua affascinante e particolarmente romantica, il francese è da sempre associato a molti settori lavorativi, primo tra tutti quello gastronomico.

Per chi desidera imparare o migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua francese, esistono molte scuole ed istituti dove vengono proposti ogni anni corsi di francese a Roma.

Scuole di francese a Roma: quali sono le migliori?

Scuole di francese a Roma: Institut Francais

L’Institut français Centre Saint-Louis è uno dei centri linguistici per l’apprendimento della lingua francese a Roma più importanti della città, in quanto dipende dall’Ambasciata di Francia persso la Santa Sede.

Si tratta di una vera e propria istituzione in ambito linguistico, sia da un punto di vista storico che culturale; la sua fondazione risale al 1945 ed è stata voluta dal filosofo Jacques Maritain.

Ambiente culturalmente molto attivo, l’Institut Francais di Roma spazia tra i vari ambiti della cultura al fine di migliorare la conoscenza del patrimonio artistico e intellettuale francese anche in Italia.

L’Institut Francais di Roma vanta la presenza di oltre 4000 studenti che, ogni anno, possono accedere ad una vasta offerta formativa studiata appositamente per venire incontro alle più svariate esigenze.

I corsi di lingua francese disponibili presso l’Institut Francais di Roma sono i seguenti:

  • Corsi collettivi in base al livello di competenza linguistica stabilito secondo il quadro europeo (A1, A2, B1, B2, C1)
  • Corsi collettivi per bambini
  • Corsi individuali
  • Corsi aziendali
  • Corsi online

Scuole di francese a Roma: Scuola Internazionale di Francese

Si tratta di una scuola di Francese a Roma situato non lontano dalla Stazione Termini che organizza corsi di lingua francese per tutte le età e tutte le esigenze secondo 3 diversi livelli di apprendimento (principiante, intermedio e avanzato).

La presenza di personale docente madrelingua, rende la Scuola Internazionale di Francese di Roma la scelta ideale sia per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo dell’apprendimento della lingua francese sia per chi desidera semplicemente migliorare il livello di conoscenza di quest’ultima.

I corsi proposti dalla Scuola Internazionale di Francese di Roma sono i seguenti:

  • Corsi collettivi di lingua francese
  • Corsi aziendali di lingua francese
  • Corsi per bambini di lingua francese
  • Corsi individuali di lingua francese

Scuole di francese a Roma: St.George’s Institute

Il St.George’s Institute di Roma è una scuola di lingue che ogni anno propone ai suoi studenti corsi di francese (e altre lingue) adatti a tutte le esigenze e a tutte le età.

Il St.George’s Institute di Roma offre 3 tipologie diverse di corso di lingua francese, ovvero:

  • Corsi individuali di lingua francese
  • Corsi semi individuali di lingua francese
  • Corsi collettivi di lingua francese

Ciascuno di questi corsi è suddiviso secondo “pacchetti” orari da 10, 30 o 50 ore ciascuno dei quali utilizzabile entro 3, 6 o 9 mesi dall’acquisto.

I corsi di lingua francese individuali e semi individuali possono essere svolti sia presso una delle 3 sedi romane del St.George’s Institute sia presso il proprio domicilio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*