Le più belle vittorie della Lazio di Lotito

calcio

Nel corso degli ultimi anni la Lazio di Lotito ha sempre dimostrato di poter giocare un campionato di vertice. Nonostante il mercato non abbia mai portato in dote delle stelle del calcio mondiale, c’è da dire come la società biancoceleste sia riuscita anche a vincere diversi trofei. Insomma, non si possono dimenticare le cose belle e valutare solo ed esclusivamente quelle che non funzionano.

A tal proposito, tutti noi sappiamo come internet rappresenti la soluzione migliore per non perdersi nemmeno una delle principali Lazio news. Online ci sono numerosi portali che possono soddisfare tal esigenze ed è chiaro che la cosa migliore da fare è quella di dare uno sguardo alle ultime notizie sulla società biancoceleste almeno una volta al giorno. Solo in questo modo, infatti, si possono conoscere voci e indiscrezioni che provengono direttamente dalla Capitale.

Il gol di Murgia per vincere la Supercoppa Italiana

Battere la Juventus è già una grande soddisfazione, ma farlo addirittura quando in palio c’è un trofeo è senz’altro qualcosa di spettacolare e che rimane nella memoria dei tifosi. La stagione è quella del 2017/18 e in quell’annata la società biancoceleste si è tolta diverse soddisfazioni

La finale di Supercoppa Italiana ha visto la Lazio sfidare una Juventus molto forte, una vera e propria corazzata. Eppure, un super Ciro Immobile aveva trascinato i biancocelesti con una fantastica doppietta. Con il match che stava scivolando via sui binari dell’equilibrio verso i tempi supplementari, ecco che arriva una delle emozioni più belle provate dai tifosi della compagine capitolina nel corso degli ultimi anni.

Il gol, molto bello peraltro, del centrocampista Murgia, ha portato in dote una vittoria all’ultimo respiro contro i bianconeri e, al contempo, un’affermazione che ha permesso di alzare al cielo un altro trofeo, l’ennesimo di una gestione Lotito che, in effetti, ha riservato delle importanti soddisfazioni sotto questo punto di vista.

Dominato il Milan

Nel 2017 la Lazio esprimeva molto probabilmente il calcio migliore di questi ultimi anni. Eppure, nella griglia delle favorite per rimanere ai piani altissimi del campionato, la compagine biancoceleste è stata spesso e volentieri snobbata. Una situazione che si è verificata pure in quella stagione, nonostante poi sul campo sia emersa tutta la qualità degli uomini guidati in panchina da Simone Inzaghi. In quell’occasione la gara finì 4-1 per la Lazio.

È chiaro che gli occhi degli addetti ai lavori erano focalizzati soprattutto sul Milan gestito da una nuova proprietà cinese. La campagna acquisti durante la stagione estiva dei rossoneri è stata importante, ma il problema è che poi, sul campo, è arrivato un responso completamente differente. Ovvero, la Lazio ha dominato in lungo e in largo quel Milan. Basti pensare come i quattro gol che la Lazio rifilò ai rossoneri in quell’occasione sono giunti tutti nel giro di una decina di minuti, proprio cavallo tra il primo e il secondo tempo. Immobile ha ribadito ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, che è lui il miglior attaccante italiano da ormai diversi anni, mentre il Milan non ha reagito se non in poche occasioni durante l’arco del match.

La Coppa Italia del 2013

Non c’è dubbio che la Lazio sia una delle pochissime squadre che, nel periodo d’oro dei nove scudetti di fila della Juve, è stata in grado di impensierirla e di vincere qualche trofeo in Italia. Una compagine, quella capitolina, che ha saputo dare il meglio soprattutto in Coppa Italia. Questa volta ci troviamo nel 2013 e l’eroe di quella fantastica, per i tifosi laziali, mentre per quelli juventini è stata molto meno dolce), è Sergio Floccari. L’attaccante ha segnato il gol della vittoria nel corso degli ultimi istanti di gioco. Un match impossibile da dimenticare, che ha portato in dote una finale di Coppa Italia, ma soprattutto la soddisfazione di aver battuto la Juve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *