5 idee per un viaggio in estate in Asia

In Asia ci sono dei territori veramente sconfinati che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. Per questa ragione, proviamo ad andare alla scoperta di cinque idee che potrebbero diventare realtà e solleticare il sogno che avete sempre avuto di viaggiare in Asia.

Thailandia

Si tratta di uno dei Paesi più grandi di tutta la zona sud-est asiatica.

A dispetto di quanto credono in tanti, ovvero che sia mainstream, in realtà la Thailandia è una delle mete più belle da ammirare e visitare. Interessante mettere in evidenza soprattutto il fatto che gli itinerari in Thailandia sono veramente numerosi e variegati.

Organizzare un viaggio in Thailandia non è così semplice come si potrebbe pensare, ma in ogni caso di solito si consiglia di prendere in considerazione un viaggio della durata di due settimane all’incirca. Solamente lo spostamento e il viaggio in aereo occupano tante e ore e, di conseguenza, anche per il folto numero di attrazioni, culturali e non, da visitare in questo Paese, conviene davvero pensare a una vacanza di almeno due settimane.

La Cambogia

Ecco un altro luogo magico, in special modo se avete una forte passione per l’archeologia. Diventa difficile, infatti, non rimanere senza parole quando davanti a voi troverete un numero di siti archeologici veramente impressionante.

Diversi gli itinerari maggiormente apprezzati a queste latitudini.

Uno di questi è quello che prende il via dalla città di Siem Reap, ovvero nella zona più settentrionale della Cambogia. Va detto che, giusto a qualche chilometro rispetto al centro, c’è lo spettacolare complesso archeologico di Angkor.

Da notare come, circa a quaranta chilometri a nord rispetto a questa città, si trova un meraviglioso tempio antico. Si tratta di quella che viene considerata come la città sacra per eccellenza, ovvero Phnom Kulen, che venne realizzata nel corso del lontanissimo anno 802 d.C. da parte di Jayavarman II, ovvero colui che è stato il primo Re Montagna Khmer.

Se volete ammirare anche un altro luogo da mille e una notte in questa zona, si consiglia di visitare il lago Tonle Sap, di cui le statistiche parlano come il bacino naturale più importante dell’intero sud-est dell’Asia.

Viaggiare in Indonesia

L’estate rappresenta la stagione più adatta per poter andare alla scoperta dell’Indonesia. Infatti, il clima è davvero quello ideale, con tante giornate di sole e una frequenza di piogge decisamente bassa. Insomma, non c’è che dire come si tratta di un’idea perfetta per viaggiare in Asia in questo periodo.

Cosa visitare in questo Paese? Davanti a voi avrete un elenco lunghissimo.

Nella maggior parte dei casi si atterra a Bali, per poi passare la notte a Ubud.

Uno degli itinerari più interessanti e consigliati degli ultimi anni è quello che prevede prima di tutto di trascorrere un giorno di riposo, in modo tale da riprendersi dal viaggio, per poi partire con la visita dei templi, ma anche delle risaie e degli altri spettacolari luoghi che si trovano in quel di Bali.

Lo Sri Lanka

Ecco un’altra meta affascinante che si può apprezzare durante la stagione estiva, con la presenza di un clima caldo e con poche piogge. La cosa migliore da fare è sempre quella di far partire il proprio itinerario da Colombo, per poi addentrarsi sempre di più all’interno del triangolo culturale. Da non perdere Galle, una meravigliosa città fortificata.

Il fascino unico del Giappone

È uno dei Paesi più belli e amati in tutto il mondo. Per buona parte dei mesi dell’anno il clima è mite, con la primavera che è una vera e propria esplosione di colori. Attenzione, però, all’estate, dato che i monsoni qui sono di casa. Volete qualche momento di relax? Non perdete l’opportunità di organizzare una visita all’isola di Okinawa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *